Youtuber attenzione – sta per uscire uno strumento per supportarvi con donazioni di denaro!

Youtuber attenzione - sta per uscire uno strumento per supportarvi con donazioni di denaro!

Proprio così!
Sta per essere lanciato il test per lo strumento ‘SUPER GRAZIE’ di YouTube!

Scopriamo più nel dettaglio di cosa di tratta – Super Thanks su YouTube

Ora, per chi non lo sapesse, esistevano già le funzioni Superchat e Super Sticker nella piattaforma, che consentono ai fan e spettatori di inviare bonus in denaro ai loro creator preferiti durante i loro live streaming e le loro anteprime.

La funzione Super Thanks, invece, ampilicifa tutto ciò, poichè consente ai fan ed agli spettatori di acquistare Super Thanks su YouTube per donare ai loro YouTuber preferiti somme di denaro per qualsiasi video esistente sui loro canali, quindi non solo live streaming e anteprime!

Passiamo ora alla parte pratica, cioè come è possibile attivare i ringraziamenti!
Da qui in poi leggi solo se sei un Creator!
I creator che hanno accesso alla funzione Super Thanks possono attivarla da YouTube Studio. Se la funzione è disponibile per te, puoi attivarla/disattivarla da una nuova scheda “Super” sotto l’opzione Monetizzazione in YouTube Studio.

Se la scheda Super non è disponibile per te, la funzione non è ancora attiva per te. Inoltre, vale la pena ricordare che i Super Ringraziamenti saranno disponibili solo per coloro che sono già iscritti al Programma partner di YouTube e sono idonei per la monetizzazione.

Ora un click ed è fatta!
Una volta attivato, gli spettatori vedranno un nuovo glifo dollaro dentro un cuore sotto i video di YouTube. Toccando questa nuova icona, gli spettatori verranno indirizzati alla pagina di acquisto dei Super Ringraziamenti, dove possono acquistare e dare Super Ringraziamenti ai loro creatori di contenuti preferiti.