"IL CAMBIAMENTO"

WORKSHOP GRATUITO

 11 Dicembre 2019
18:00 - 21:30
c/o PubbliLine
Piazzale Giovanni Giolitti, 12, Forlì (FC), 47122

Decidere di cambiare è la scelta più difficile che tu possa fare,
ma è anche quella che ti permette di ottenere i maggiori vantaggi!

VUOI SUBIRE IL CAMBIAMENTO O 
ESSERNE TU STESSO IL PROTAGONISTA?

Negli ultimi 35 anni - dal 1984 - sono fallite il 73% delle aziende: molte di queste imprese semplicemente non si sono evolute o non hanno gestito il cambiamento di abitudini dei consumatori. Pensando di fare le cose come le hanno sempre fatte sono fallite!

E lo hanno fatto senza neppure essere consapevoli dell'enorme sbaglio commesso!


Hanno subito il cambiamento, invece di gestirlo!


Al contrario, 
il 27% delle aziende rimaste oggi sono solide e, nella maggior parte dei casi, prosperano!

Da allora sono tante le crisi e i momenti di difficoltà che abbiamo subito!

 

Quello in cui viviamo ora NON è uno di questi momenti, destinati a passare, ma è un'ALTRA ERA!

Ed è giusto che impariamo a muoverci senza commettere errori che potrebbero costarci davvero caro!

OGGI TUTTO È CAMBIATO!

IL MERCATO NON È PIU' QUELLO CHE CONOSCEVI!

Pensa agli anni '80.

Oggi rispetto ad allora si sono stravolte completamente le abitudini di acquisto in ogni settore.

Una volta non c’era nemmeno il registratore di cassa e per vendere di più c’erano i giornali, la radio e le pagine gialle.

Poi è arrivato Internet!

Le mail prima... Google che oggi è la risposta ad ogni domanda, insieme a YouTube.

Pensa che Google e YouTube sono i due motori di ricerca più usati nel mondo. Solo in Italia vengono consultati per il 76% delle decisioni che prendiamo ogni giorno.

Infine sono arrivati i Social, che hanno stravolto le nostre abitudini.

La gente ci passa ore ed ore senza accorgersene!

Uno studio della Nielsen in America ha valutato l’utilizzo dei Social come la nuova “TecnoDroga” del millennio.
Di fatto, postare foto e ricevere like, per molte persone è come una droga...
un modo per auto-compiacersi!!!

Sì, hai capito bene!!!!!!

In America si dice che tra meno di un decennio ogni cosa si comprerà su Amazon e che, anche fisicamente, per acquistare qualcosa si passerà prima dal gigante di Jef Bezos.

Pensa agli hotel!

E' già così.

Booking prende più del 65% delle prenotazioni. Ciò significa che se hai un hotel oggi e non sei su booking, sei praticamente tagliato fuori e questo non è affatto un bene.

Ma di questo ed altri aspetti parleremo meglio al Workshop "Il Cambiamento"!

Capisci bene che è cambiato tutto!

E noi al workshop ti insegneremo come gestire al meglio questo cambiamento e non subirlo!

Ti mostreremo come gestire il cambiamento delle abitudini di acquisto dei consumatori, anche se non hai un negozio online.
Anzi diciamo pure…..


SOPRATTUTTO
se non hai un negozio online.

IL VERO SEGRETO È...

Nonostante il cambiamento che è avvenuto ci abbia portato sempre più a consultare il web

IL VERO SEGRETO CHE IMPARERAI AL WORKSHOP È...

Il web è uno strumento eccezionale ma non potrà mai sostituire le relazioni umane, quindi imparerai come usarlo e come vendere di più, meglio ed a un target specifico.

Ti insegneremo come usare la Rete per trovare persone potenzialmente interessate al prodotto o servizio che vendi!

Ma il grande vantaggio che otterrai partecipando al workshop sarà quello di capire come comunicare con queste persone al di fuori dal web.

LA VENDITA ETICA ED EMOZIONALE NON HA RIVALI E NON PUÒ ESSERE SOSTITUITA DA NULLA DI ALTRO.

Chi dice il contrario racconta bugie.

Imparerai come mettere una leva immensa sui tuoi attuali clienti migliori per fare in modo che in maniera organizzata ti portino altri clienti.

E di conseguenza ti permettano di vendere di più e meglio.

INSOMMA UN VERO È PROPRIO CAMBIAMENTO.

Se, come la maggior parte della gente, sei convinto che fare post su Facebook e in Instagram sia la soluzione per aumentare i clienti o le vendite, sei completamente fuori strada.

Quello che ascolterai al Workshop sarà davvero un paradigma extraterrestre, altrochè un cambiamento !!!!

COSA IMPARERAI PARTECIPANDO AL WORKSHOP?

Al workshop imparerai a gestire il cambiamento che stiamo vivendo, applicando un metodo di Marketing innovativo, dall'efficacia testata e misurata su oltre 500 aziende in 30 settori diversi

Metteremo al tuo servizio e a quello della tua azienda l'esperienza acquisita in questi anni di lavoro al fianco delle imprese: siamo pronti a condividere ciò che ci ha permesso fino ad oggi di leggere ed interpretare il cambiamento nelle esigenze dei consumatori, per convertirlo in azioni concrete ed efficaci, ottenere nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.

I posti accessibili sono solo 20, quindi è obbligatorio fare una pre-iscrizione!

Serve per selezionare solo chi ha davvero voglia di cambiare il proprio metodo di vendita, migliorandolo e finalmente uscire dal solito modo di pensare,

“ma sarà la stagione”
“mal comune mezzo gaudio”
“è colpa della crisi”
“è colpa di amazon,
“il web ci ha ucciso ecc”

Basta scuse!

Il Workshop sarà completamente gratuito, ma dovrai essere consapevole che ciò che ascolterai potrebbe non piacerti e addirittura sconvolgerti!

Ecco perché se vuoi cambiare le sorti della tua azienda e gestirla al meglio NON PUOI PERMETTERTI DI MANCARE! 

ECCO COSA RICEVERAI SENZA PAGARE NULLA!

Tutti i partecipanti riceveranno GRATUITAMENTE:

  • Una registrazione riassuntiva del workshop di circa un ora
    •  Materiale cartaceo, per approfondire i temi affrontati durante il Workshop, fra cui tecniche e consigli da mettere in pratica immediatamente, una volta rientrati in azienda.
      • Tutte le slide utilizzate dai relatori durante il Workshop per poter studiare.
      • Se non vuoi perdere tutto questo immenso valore o, meglio, vuoi evitare di lasciarlo al tuo competitor...

        COME ACCEDERE AL WORKSHOP?

        Per accedere al Workshop ed essere uno dei 20 partecipanti è necessario fare una richiesta di pre-iscrizione.

        ATTENZIONE!!!!!!

        Saranno ammesse al Workshop sono le persone che, all'interno del proprio contesto aziendale, ricoprono ruoli apicali e direttivi, perché è su queste figure che ricade la responsabilità di gestire e sostenere in maniera efficace e proattiva il cambiamento e guidare la propria azienda verso il successo!

        Ciascun iscritto al Workshop può decidere di farsi accompagnare al massimo da una persona, scegliendola tra quelle che potranno supportarlo nel processo di trasformazione dell'azienda.

        Se sei l'amministratore delegato, il titolare o il direttore commerciale della tua azienda e pensi che sia giunto il momento di cambiare rotta alla direzione che sta prendendo la tua impresa... 

        IL PROGRAMMA

        L'evento avrà una durata di 3 h:

        dalle ore 18:00 alle 21:30.

        PRIMA PARTE

        18:00 - 18:45

        • Registrazione

        •  Il cambiamento che è avvenuto negli ultimi anni, a partire da 30 anni fa sino ad oggi

        • Come sono cambiate le abitudini dei consumatori e di chi vende sia nel B2B che nel B2C

        • Perchè le aziende non sono state in grado di cambiare e sono fallite

        • Come cambieranno i mercati e come si muoveranno i consumatori nei prossimi 10 anni

        • Come ci si deve comportare per non subire il cambiamento ed esserne vittime

        • Quali errori non dobbiamo fare per non subire il cambiamento.

        SECONDA PARTE

        ore 18,45 - 19:30

        • Da dove dobbiamo iniziare per cambiare il nostro modo di vendere

        • L’utilizzo dei social: perché usare i social oggi e come farlo

        • Nei Social: cosa non fare e gli errori da non commettere

        • I Social bastano per aumentare il numero di clienti e fidelizzare meglio gli attuali o serve altro?

        • Il marketing non è solo "social - sito - blog - e attività online", ma una vera e propria strategia per vendere di più


        Ore 19,30/20:00 pausa con buffet offerto da PubbliLine

         

        TERZA PARTE

        Ore 20,00 - 21:00

        • Il consumatore oggi è abituato a ricevere continuamente promozioni e offerte.
        Come conquistare l'attenzione, generando offerte di valore senza cadere nella trappola degli sconti. 

        • Come studiare ed elaborare una strategia per aumentare la frequenza di acquisto del vostro cliente, a prescindere dalla vostra categoria merceologica. 

        • Come stimolare il passaparola e ingegnerizzarlo con metodi semplici anche senza software o gestionali complessi e costosi

        • Come integrare al meglio gli strumenti offline e online per convincere meglio le persone a scegliere noi piuttosto che il nostro competitor. 

        • Come trasformare un tuo abituale cliente in un tuo vero e proprio "fan sfegatato". Immagina di avere come clienti i tifosi di una squadra di calcio
        (Quante persone ti hanno parlato dell'Iphone e non vendono telefoni?).

        • In pratica, come cambiare dando al nostro cliente o potenziale cliente ciò che vuole nella maniera migliore e più profittevole per noi.

        Al termine del Workshop, ci sarà la possibilità di porre domande e approfondire i temi trattati durante la serata.

        Ci saranno dei tutor a tua disposizione per rispondere direttamente ad ogni domanda che desideri porre per migliorare le vendite della tua azienda e mettere in pratica fin da subito quanto hai appreso.

        LE TESTIMONIANZE DI CHI HA AVUTO IL CORAGGIO DI CAMBIARE

        Mi chiamo Emanuela, sono di Forlì e sono la titolare di Lock your Face.

        Il mio lavoro è creare e vendere online ciò che faccio. Il mio cliente tipo è colui che sceglie di sposarsi, ma realizzo creazioni anche per chi deve festeggiare un compleanno o una ricorrenza speciale oppure per chi deve celebrare un battesimo, una comunione o una cresima.

        Prima di conoscere PubbliLine, circa un anno fa, acquisivo clienti in maniera diversa da quella attuale: non avevo una strategia precisa e definita su come farlo e non sapevo come ottimizzare le mie campagne di acquisizione clienti.

        Ora, grazie alla collaborazione con il team di PubbliLine, sono riuscita a cambiare tante cose, soprattutto ho avuto il coraggio di osare dove fino ad allora avevo sempre avuto un po’ di timore: ho imparato ad utilizzare la soddisfazione della mia clientela come leva per acquisirne di nuovi.

        All'inizio è stato difficile.

        Ma ora posso dire che sono cresciuta del 30% nelle vendite dell’anno successivo, e questo grazie ad un cambiamento che mi ha richiesto coraggio e determinazione, perché tornare sui tuoi clienti, a volte mi sembrava inutile, invece alla lunga ha pagato e molto bene direi.

        Emanuela

        Emanuela di Loch your Face
        Emanuela di Loch your Face

        Mi chiamo Mirko Conti ed insieme al mio socio Angelo siamo i titolari del ristorante La Grotta di Brisighella. Prima di conoscere PubbliLine gestivamo la nostra comunicazione in maniera poco professionale e indicativamente come facevano un po’ tutti. Dopo che ho conosciuto PubbliLine, abbiamo messo in atto una serie di cambiamenti nel gestire il cliente: dal momento in cui mi prenota sino a quando lascia il ristorante. Ora porto avanti una serie di attività che mi hanno all’inizio un po’ spaventato perché avevo paura che i miei clienti non rispondessero come invece hanno poi risposto. Tutto è cambiato in meglio: ora organizzo eventi importanti almeno 2 volte al mese, ho un metodo preciso che uso sempre e che sono certo funzioni e ho cambiato radicalmente il mio modo di lavorare con il mio cliente. Questo mi ha permesso di riempire il mio locale anche in serate che prima erano molto scarse.

        Mirko Conti

        Mirko Conti del Ristorante La Grotta
        Mirko Conti del Ristorante La Grotta

        Mi chiamo Simona Billi e lavoro all'interno di Mobilificio Mariotti, l'azienda di proprietà della famiglia di mio marito. Prima di conoscere PubbliLine facevo una pubblicità diversa. Pensavo di essere soddisfatta dei risultati ai tempi. Quando ho conosciuto PubbliLine, mi hanno chiesto di avere coraggio e di cambiare il mio attuale modo di comunicare e di gestire parte del processo di vendita. Ma osare e cambiare ciò che hai sempre fatto, quando pensi di essere sulla strada giusta, è un salto nel vuoto. Cambiare il nostro metodo di lavoro, non ha richiesto un vero e proprio cambiamento radicale, ma ha rappresentato piuttosto un miglioramento, aggiungendo a quelli già utilizzati metodi e tecniche differenti ma complementari. Di conseguenza ci ha permesso di far proprie certe accortezze che non avevamo mai preso in considerazione.  Tutti questi passaggi mi hanno permesso di aumentare il profitto e ad instaurare con i clienti  ottimi rapporti. Ad oggi posso dire grazie a PubbliLine per avere avuto anche la pazienza e la  professionalità di farmi intraprendere una strada alternativa.

        Simona Billi

        Simona Billi di Mobilificio Mariotti
        Simona Billi di Mobilificio Mariotti

        Mi chiamo Gimmy Olivucci e, insieme a mio fratello Alan, gestiamo Vetreria La Nuova di Forlimpopoli. La nostra società è stata fondata tanti anni fa da mio padre. Prima di conoscere PubbliLine eravamo abituati a lavorare sempre in un determinato modo, perché ha sempre funzionato, perché si faceva cosi da tanti anni e perché comunque le cose andavano bene.
        Poi insieme al team di PubbliLine, abbiamo deciso di intraprendere la strada verso il cambiamento. Abbiamo piano piano fatto i nostri piccoli passi, uno dopo l’altro. Oggi posso dire di aver innovato profondamente il mio modo di vendere ciò che progettiamo e realizziamo. Noi siamo degli artigiani. Per questo è stato fondamentale riuscire a capire come si stesse evolvendo la domanda del cliente nel nostro settore, per poterne soddisfare le esigenze e le richieste e aumentare le vendite. Grazie ad un lavoro fatto in collaborazione con il team di PubbliLine, ora abbiamo una visione diversa su tante cose. Tutto questo è stato il risultato di una decisione coraggiosa: la forza di cambiare tante cose prima di doverle cambiare per forza o per causa maggiore. Cambiare è difficile sempre. Ma se ogni azione viene fatta con un metodo preciso e con una strada ben definita da seguire, il cambiamento rappresenta il miglior modo per migliorare lo status della nostra attività. Gimmy Olivucci

        Gimmy Olivucci di Vetreria La Nuova
        Gimmy Olivucci di Vetreria La Nuova

        Mi chiamo Matteo Montalti ed insieme ai miei soci gestiamo la nostra attività da tanti anni. Vendendo porte e finestre, c’è poco da dire, negli ultimi anni abbiamo osservato un cambiamento incredibile sotto tutti i punti di vista: dai materiali, agli acquisti che il consumatore fa. Oggi internet offre davvero migliaia di opportunità differenti tra loro, che prima non esistevano. Quindi ad un certo punto abbiamo deciso di cambiare, perché ci siamo resi conto che non potevamo continuare a fare le cose come le abbiamo sempre fatte. Insieme al team di PubbliLine abbiamo messo in atto una serie di cambiamenti che hanno reso l’esperienza del nostro acquirente di gran lunga migliore e di conseguenza anche i nostri ricavi sono aumentati. Ora siamo in continua evoluzione: questo però non ci spaventa più, al contrario di quando abbiamo iniziato a farlo. Cambiare è un azzardo a volte, ma dobbiamo essere sempre consapevoli che non possiamo rimanere immobili, mentre tutto ciò che ci circonda cambia. Certo è difficile, ma bisogna avere coraggio, e soprattutto bisogna cercare partner che ti aiutino in questo percorso. Oggi grazie alla collaborazione con PubbliLine, abbiamo cambiato tante cose nel processo di comunicazione e di vendita. Questo ci fa essere sereni per il futuro. Matteo Montalti

        Matteo Montalti di Falegnameria Montalti
        Matteo Montalti di Falegnameria Montalti

        SEI PRONTO AL CAMBIAMENTO?

        Copyright © 2019 PubbliLine - Piazzale Giovanni Giolitti 12 Forlì (FC), 47122.

        Pensavi fosse finita??????

        E invece....

        Ecco alcuni temi che tratteremo verticalmente durante il Workshop

         

        1. Quanti cambiamenti hai subito o gestito nella tua vita?

         

        2. Vendere un'esperienza e non vendere un prodotto o un servizio

         

        3. Il cambiamento scombussola anche chi ti è vicino e non solo te: rendili partecipi delle tue scelte

         

        4. Il vero cambiamento è pensare che le vendite aumentino con l’offline e non con l’online (controversia generale)

         

        5. Il cambiamento di come guardiamo i video e di come li usiamo

         

        6. Il cambiamento maggiore è il FOCUS: ciò che sappiamo fare meglio deve essere il nostro punto di forza!

         

        7. L’importanza di identificare il tuo cliente target e focalizzarti su quello

         

        8. Scala valori dei clienti: dal potenziale al tifoso

         

        9. Cambiare vuol dire anche capire che a volte il tuo maggior competitor non è solo il tuo dirimpettaio

         

        10. Impostare sempre un'offerta di valore e non di sconto: “Cambiare vuol dire anche questo: basta offerte con sconti!"

         

        Di questo ed altro parleremo al Workshop "Il Cambiamento", Mercoledì 11 Dicembre 2019, dalle 18:00 alle 21:30.

         

        E hai ancora dubbi se iscriverti o meno???!!!