Un metodo che fonda le tre dimensioni del marketing:

MARKETING TRIDIMENSIONALE

Che cos'è Marketing Tridimensionale?

E' una strategia di marketing che unisce:

Relazione Umane

Qualsiasi strategia di marketing si basa sulla capacità di creare empatia e fiducia fra l'azienda e i propri clienti.

ONLINE

Sito WEB e BLOG, Social Network. video esclusivi, Google Ads, Landing page, ecc.

Canali e strumenti OFFLINE

Sales Letter, Mail marketing, Eventi - Webinar, Advertorial, Guide, Flyer, Biglietti raccolta contatto, ecc

Achievement and Business Goal Success Concept - Creative business people with icon graphic interface showing employee reward giving for business success achievement.

Fase 1: Analisi


. Definire quello che l'azienda sa fare meglio;

. Capire ciò per cui l'azienda viene riconosciuta meglio dal suo target di clienti;

. Valutare cosa gli permette di marginare più profitto;

ANALISI DI MERCATO

Fare una analisi di mercato, della concorrenza e dei clienti, è fondamentale per la buona riuscita di un’impresa o un progetto per svariate ragioni. Bisogna sapere a chi si sta parlando (cliente target) e conoscere la concorrenza.

Capire quale strumenti e canali di comunicazione utilizza, in quale zone opera e qual è il loro posizionamento.

Fase 2: Attuazione del progetto


1) Strategia "Espansione dei punti di forza"

2) Fidelizzazione Clienti

3) Acquisizione Nuovi Clienti

4) Aumento del numero di trattative

5) Aumento del numero di contratti chiusi in percentuale alle trattative lavorate

IL PROGETTO

Progettiamo la tua strategia di marketing costruendo i materiali online e offline per comunicare il posizionamento e la focalizzazione della tua impresa.

L'obiettivo?

Aumentare la frequenza d'acquisto dei clienti già acquisiti e l'acquisizione di nuovi clienti attraverso un processo di preselezione e di prequalificazione dei contatti.

Fase 3: Risultati
Reportistica con raccolta e analisi dati


. KPI

. Analisi

. Strategia

. Reportistica con i numeri di profittabilità

I Report

La reportistica e il monitoraggio della strategia è un elemento fondamentale.

Per questo analizzeremo costantemente i dati, le kpi, i contatti raccolti e ti verranno consegnati mensilmente.

I RISULTATI DEI NOSTRI CLIENTI

Simona Billi

Mobilificio Mariotti

Mi chiamo Simona Billi e lavoro all’interno di Mobilificio Mariotti, l’azienda di proprietà della famiglia di mio marito. Prima di conoscere PubbliLine facevo una pubblicità diversa. Pensavo di essere soddisfatta dei risultati ai tempi. Quando ho conosciuto PubbliLine, mi hanno chiesto di avere coraggio e di cambiare il mio attuale modo di comunicare e di gestire parte del processo di vendita. Ma osare e cambiare ciò che hai sempre fatto, quando pensi di essere sulla strada giusta, è un salto nel vuoto. Cambiare il nostro metodo di lavoro, non ha richiesto un vero e proprio cambiamento radicale, ma ha rappresentato piuttosto un miglioramento, aggiungendo a quelli già utilizzati metodi e tecniche differenti ma complementari. Di conseguenza ci ha permesso di far proprie certe accortezze che non avevamo mai preso in considerazione. Tutti questi passaggi mi hanno permesso di aumentare il profitto e ad instaurare con i clienti ottimi rapporti. Ad oggi posso dire grazie a PubbliLine per avere avuto anche la pazienza e la professionalità di farmi intraprendere una strada alternativa.

Matteo Montalti

Falegnameria Montalti

Mi chiamo Matteo Montalti ed insieme ai miei soci gestiamo la nostra attività da tanti anni. Vendendo porte e finestre, c’è poco da dire, negli ultimi anni abbiamo osservato un cambiamento incredibile sotto tutti i punti di vista: dai materiali, agli acquisti che il consumatore fa. Oggi internet offre davvero migliaia di opportunità differenti tra loro, che prima non esistevano. Quindi ad un certo punto abbiamo deciso di cambiare, perché ci siamo resi conto che non potevamo continuare a fare le cose come le abbiamo sempre fatte. Insieme al team di PubbliLine abbiamo messo in atto una serie di cambiamenti che hanno reso l’esperienza del nostro acquirente di gran lunga migliore e di conseguenza anche i nostri ricavi sono aumentati. Ora siamo in continua evoluzione, cambiare è un azzardo a volte, ma dobbiamo essere sempre consapevoli che non possiamo rimanere immobili, mentre tutto ciò che ci circonda cambia. Certo è difficile, ma bisogna avere coraggio, e soprattutto bisogna cercare partner che ti aiutino in questo percorso. Oggi grazie alla collaborazione con PubbliLine, abbiamo cambiato tante cose nel processo di comunicazione e di vendita. Questo ci fa essere sereni per il futuro.

Mirko Conti

Ristorante la Grotta

Mi chiamo Mirko Conti ed insieme al mio socio Angelo siamo i titolari del ristorante La Grotta di Brisighella. Prima di conoscere PubbliLine gestivamo la nostra comunicazione in maniera poco professionale e indicativamente come facevano un po’ tutti. Dopo che ho conosciuto PubbliLine, abbiamo messo in atto una serie di cambiamenti nel gestire il cliente: dal momento in cui mi prenota sino a quando lascia il ristorante. Ora porto avanti una serie di attività che mi hanno all’inizio un po’ spaventato perché avevo paura che i miei clienti non rispondessero come invece hanno poi risposto. Tutto è cambiato in meglio: ora organizzo eventi importanti almeno 2 volte al mese, ho un metodo preciso che uso sempre e che sono certo funzioni e ho cambiato radicalmente il mio modo di lavorare con il mio cliente. Questo mi ha permesso di riempire il mio locale anche in serate che prima erano molto scarse.

I nostri clienti: LA NOSTRA SFIDA E SODDISFAZIONE

Ad oggi posso dire che il rapporto con I MIEI CLIENTI si è rivelato una vera e propria sorpresa e lo considero TUTT’ORA l’occasione più preziosa per creare momenti di confronto e crescita. Non smetterò mai di ringraziare ciascuno di loro per tutto quello che abbiamo fatto e faremo INSIEME!

Marino Leonardi, CEO & CO-FOUNDER PUBBLILINE

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