Instagram rifà il look alla sua Home!

Instagram rifà il look alla sua Home!

Nessun cambiamento sconvolgente, ma il social fotografico cerca di andare incontro il più possibile ai loro creator.

Nello specifico le novità sono 2, per Reels e per lo Shop.

Per quando riguarda Reels, la funzione appositamente creata per brevi video, sarà più facile accedergli, poiché cliccando sull’icona posizionata in basso al centro si avrà un’esperienza a tutto schermo.

Altra novità è per lo Shop, che sarà visibile in Home, offrendo un modo migliore e più diretto per entrare in contatto con brand e creatori e scoprire i prodotti che presentano. Sarà quindi di una vetrina personalizzata, nella quale gli utenti possono supportare piccole aziende o i propri creatori di contenuti preferiti, acquistando attraverso i loro suggerimenti.

Il supplemento di queste due novità ha però inevitabilmente modificato il layout della pagina Home. Ad esempio è possibile notare come il tasto “Crea Post” sia stato spostato in alto a destra, affianco a quello dei messaggi.

Instagram ci tiene a sottolineare l’importanza di questi cambiamenti, in quanto non è solita aggiornare le sezioni della home con molta facilità. Ciò è un segnale di quanto questi due elementi saranno centrali nello sviluppo della piattaforma nei prossimi anni.