Google ha iniziato a testare le clip di TikTok e Reels: le troveremo a breve nei risultati di ricerca?

Google ha iniziato a testare le clip di TikTok e Reels: le troveremo a breve nei risultati di ricerca?

Non è certo una novità l’enorme popolarità dei video di TikTok e dei Reels di Instagram, e Google di certo non vuole rimanere indietro!

Per questo pare che il grande colosso abbia iniziato a testare l’inserimento di queste brevi clip video in uno spazio ad hoc sulla versione mobile del motore di ricerca, ma si tratta di test limitati e in fase iniziale, quindi non fatevi prendere dal panico se non vi appare nulla durante una ricerca! La notizia è stata confermata da TechCrunch, uno tra i più popolari e seguiti blog americani, che si occupa di tecnologia ed informatica.

L’obiettivo di Google è evitare la dispersione di traffico.

Secondo Google, infatti, l’implementazione nei risultati di ricerca dei video di TikTok ed i Reels di Instagram potrebbe ridurre il tempo trascorso dagli utenti su altri social network.

La sezione “Short Videos” della ricerca mobile, ospiterà questi selezionati filmati di Instagram, i Reels, e le clip di TikTok: gli utenti avranno modo di scorrerli orizzontalmente con uno swipe verso destra o sinistra. Cliccandoci sopra partirà ovviamente la riproduzione completa direttamente in Google, senza dover accedere alle piattaforme dei social sopracitati.

Per vedere se le clip di Reels e TikTok supereranno il Google Test dobbiamo attendere ancora qualche mese, ma tranquilli, vi terremo aggiornati!